Al Personale Scolastico ed Educativo

del Convitto Nazionale Statale "Giordano Bruno" di Maddaloni

e delle scuole Annesse al Convitto

 

Si pubblica in data odierna l'Ordinanza n.70 dell’8 settembre 2020 del Presidente della Regione Campania avente ad oggetto "Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n.833 in materia di igiene e sanità pubblica e dell’art. 3 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19. Misure di prevenzione dei contagi in vista dell’avvio dell’anno scolastico".

Si richiamano in questa sede gli obblighi per il personale docente e non docente precisati nella suddetta circolare:

"1.1. A tutto il personale, docente e non docente, delle scuole ed istituti scolastici di ogni ordine e grado della regione Campania è fatto obbligo:

- ove residente nella regione Campania, di segnalarsi al proprio Medico di medicina generale ovvero al Dipartimento di prevenzione della ASL di appartenenza al fine di sottoporsi al test sierologico e/o tampone e di esibizione dei relativi esiti al proprio Dirigente scolastico, che esercita le funzioni di Datore di lavoro nelle scuole statali, ovvero, per le scuole paritarie, al Datore di lavoro;

- ove residente in regione diversa dalla Campania, di segnalarsi al proprio Dirigente scolastico (che esercita le funzioni di Datore di lavoro nelle scuole statali), ovvero, per le scuole paritarie, al Datore di lavoro, al fine di sottoporsi al test e/o del tampone a cura del servizio sanitario regionale.

1.2. Le disposizioni di cui al precedente comma 1.1. non si applicano ai soggetti che comprovino al proprio Dirigente scolastico - ovvero, per le scuole paritarie, al Datore di lavoro - di aver effettuato, anche su base volontaria, test sierologico e/o tampone diagnostico in data non anteriore al 24 agosto 2020, con esito “negativo”.

1.3. Ai Dirigenti scolastici ovvero, per le scuole paritarie, ai Datori di lavoro, è fatto obbligo di raccogliere e segnalare alla ASL di riferimento della scuola i nominativi dei soggetti, di cui al precedente punto 1.1., secondo alinea, da sottoporre a screening e di verificare, antecedentemente all’avvio dell’anno scolastico, che tutto il personale sia stato sottoposto a screening, segnalando alla ASL di riferimento entro il 21 settembre 2020 eventuali soggetti che risultino ancora non controllati."

Per quanto non espressamente indicato, si rimanda ad una approfondita e attenta lettura dell'ordinanza medesima.

Nel contempo, il Personale di questo Convitto e delle Scuole Annesse è tenuto a trasmettere tempestivamente, non appena effettuato, gli esiti del test sierologico e/o tampone a mezzo mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si confida nella consueta collaborazione.

Il Rettore Dirigente scolastico

Prof. Rocco Gervasio

Documento firmato digitalmente

secondo quanto previsto dal C.A.D.