Stampa
Categoria: News e Eventi della scuola

Stamattina visita istituzionale del Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, accompagnato da una nutrita delegazione di consiglieri provinciali.

Ad accoglierlo il Rettore Dirigente Scolastico prof. Rocco Gervasio ed il suo staff.

La banda junior e le majorettes del Convitto hanno dato il benvenuto nel chiostro agli autorevoli ospiti, intonando magistralmente l'Inno di Mameli.

Nello splendido Salone monumentale gli alunni della 4A del Liceo Classico Europeo hanno presentato il proprio lavoro di cittadinanza digitale sulla WEB REPUTATION, tema trattato nell'ambito dell'insegnamento di educazione civica.

Il Rettore e il suo staff hanno accompagnato il Presidente Magliocca in visita nella bellissima struttura convittuale: gli ambienti educativi e didattici, i laboratori multimediali, musicali e artistici, il laboratorio innnovativo PNSD, il campo polivalente sportivi di basket e volley, il campo di calcetto, i suggestivi sotterranei e le cantine storiche.

La visita si è conclusa in Sala Settembrini dove sono stati premiati gli alunni Marcello Vinciguerra IV D, Mario Biondillo e Fabiola De Simini IV C nell'ambito del progetto per la "Valorizzazione delle Eccellenze per le lingue classiche" e gli alunni delle classi terze del Liceo Classico e Classico Europeo per la partecipazione al progetto europeo ASOC di monitoraggio civico sui fondi di sviluppo e coesione.

Il Presidente Magliocca si è complimentato con gli studenti e i docenti per gli eccellenti risultati conseguiti. Ha ringraziato per l’accoglienza ricevuta e non ha potuto nascondere un particolare apprezzamento per la bellezza della struttura convittuale di Maddaloni, nonchè per la sua attenta e oculata gestione. Ha dichiarato di essere disponibile a sostenere la dirigenza scolastica al fine di poter accedere alle risorse stanziate nell'ambito del Recovery Plan.

Il Rettore, nel ringraziare il Presidente Magliocca, ha manifestato la sua soddisfazione per la vicinanza ad una istituzione scolastica ed educativa che si candida ad essere polo culturale d'eccellenza per l'intero territorio e rappresenta, per le sue caratteristiche peculari, un unicum in provincia di Caserta.

Gli studenti e le studentesse della classe IV A - Liceo Classico Europeo.